Homepage

 ANNO CATECHISTICO 2022/23

Il nuovo anno catechistico parte all’insegna della normalità, con la speranza che possa trascorrere senza interruzioni! Quest’anno, viste le nuove disposizioni, la parrocchia ripropone la catechesi settimanale. All’interno del percorso catechistico, inoltre, è stato pensato di lasciare almeno una domenica libera al mese per dare libertà ai ragazzi ed alle famiglie.

Il percorso che proponiamo è composto da tappe graduali, rispettose della crescita dei ragazzi, perché intende accompagnarli passo dopo passo a vivere l’esperienza della fede. Le tappe progressive di questo itinerario vengono identificate con i nomi delle città che segnano lo svolgersi della vicenda e dell’opera di Gesù e vorrebbero portare i ragazzi a far maturare la propria fede – in modo più consapevole – lì dove vivono. L’obiettivo non è principalmente la celebrazione dei sacramenti della Cresima e dell’Eucaristia, ma la scoperta di Gesù, l’accoglienza della sua proposta di vita espressa nel Vangelo e la decisione di essere suoi amici, suoi discepoli.

Si ricorda l’importanza della partecipazione alla Santa Messa domenicale delle ore 11.00 alla quale i ragazzi potranno partecipare con le famiglie o affiancandosi ai catechisti nelle panche che saranno dedicate ai gruppi classe.