5ª EL – GRUPPO GERUSALEMME

Catechesi di Domenica 15 Marzo 2020

In un periodo buio e triste come questo, dove neanche il caldo sole primaverile riesce a trirare su di morale, le catechiste della classe quinta, Martina e Viviana, si sono adoperate per poter creare un momento conviviale con i loro ragazzi…..stando da casa: si sono subito armate di smartphone, tablet e pc si sono collegate ad una piattaforma online che permette le videochat tra più utenti contemporaneamente.
Alle ore 14.45 erano tutti collegati: catechiste, ragazzi, genitori. fratelli e sorelle.
I più felici di tutti erano naturalmente loro, i bambini, che non si vedevano da quasi un mese (e purtroppo dovranno ancora aspettare).
Tra qualche risata e scherzo, non è mancata la preghiera che ha dato un po’ di speranza e fiducia al cuore di tutti.
Poi un momento di festa per augurare un buon compleanno a Stella che oggi compie 11 anni, con tanto di torta e candeline, e un accompagnamento musicale offerto da Jacopo e il suo pianoforte.
Prima di salutarsi tutti hanno espresso un desiderio: qual è la prima cosa che vogliono fare appena tutto questo sarà finito?
Edoardo vuole dare un super festa con tutti gli amici, Federico non vede l’ora di riprendere la catechesi, Cristian vuole tornare a giocare mentre Sofia vuole tornare in palestra a fare ginnastica artistica.
Andrea e Alberto vogliono fare una bella biciclettata, Stella vuole dare una super festa di compleanno, Samuele e Nicolò vogliono tornare a giocare a calcio, Mattia vuole portare a passeggio il cane, mentre Christian vuole andare a nuoto e a pesca.
Jacopo, Rebecca e Matteo vogliono tornare a scuola (così come la catechista Viviana),
Alessia e Lorenzo non vedono l’ora di rivedere i loro amici, così come la catechista Martina che spera di riabbracciare tutti il prima possibile. Oggi la tecnologia ha saputo rallegrare per pochi minuti questi bambini, ridonando in loro, e in tutti quelli che li circondano, tanta speranza e amore.

Alcune Foto